Servizi per le Aziende

home - Servizi per le Aziende

Servizi per le Aziende e Marchio Ufficiale FIPGC®

• Corsi personalizzati per gli addetti ai lavori con i professionisti dell’ Equipe Eccellenze Italiane Pasticceria Gelateria Cioccolateria.
  • Un team di professionisti – consulenti per dimostrazioni e corsi.
  • Corsi Fipgc tv tenuti dall’ Equipe Eccellenze Italiane Pasticceria Gelateria Cioccolateria.
  • Visibilità sui nostri canali social e siti web.
  • Marchio Approvazione Fipgc.
  • Possibilità di usufruire di una delle nostre 60 sedi sparse sul territorio nazionale per corsi, ed aggiornamenti agenti.
  • Ricerca e sviluppo prodotti.

Marchio approvazione FIPGC®

La Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria istituisce il ‘Marchio Approvazione FIPGC’ per tutelare i prodotti di qualità. L’approvazione del marchio è riservato ad aziende produttrici di materie prime, tecnologie, utensilerie, servizi. Per poter ottenere il ‘Marchio Approvazione FIPGC’ le imprese coinvolte devono rispondere a precisi standard di qualità intesa come:

• Materia prima
  • Processi di produzione
  • Tipicità
  • Procedure di sostenibilità ambientale

le imprese che ottengono il marchio, contribuiscono a costituire un fronte unico di valorizzazione del food basato sull’identità del territorio e sulla salvaguardia dell’ambiente, per la tutela del food e del Made in Italy. Ottenuto il ‘Marchio Approvazione FIPGC’ l’azienda può usufruire per scopi di marketing ed inserirlo mediante stampa sulla confezione/packaging del prodotto o marchiatura dello stesso.

Scarica il Documento
FIPGC logo

Chi può ottenere il ‘Marchio Approvazione FIPGC’?

Tutti i produttori o imprese locali, previa verifica dei requisiti richiesti, che appartengono alle categorie sopra elencate del settore agro-alimentare, settore artigianale e settore industriale, settore GDO (grande distribuzione).

Quali vantaggi offere il ‘Marchio Approvazione FIPGC’?

Il Marchio è attestato e rilasciato previa approvazione di professionisti facenti parte della Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria riconosciuti a livello Internazionale pertanto i prodotti o i servizi che possono fregiarsi del Marchio garantiscono al consumatore diversi tipi di vantaggi tra cui una garanzia di controllo e qualità e l’alto livello di controllo e di origine del prodotto o del servizio stesso, attraverso l’applicazione di precise procedure e regole da seguire da parte dell’azienda; a riguardo il consumatore o utente finale ha ampie garanzie di genuinità, tipicità e di un alto livello del prodotto erogato.

Come ottenere il ‘Marchio Approvazione FIPGC’?

Per richiedere il Marchio, inviare una mail a: sponsor@federazionepasticceri.it un pool di professionisti facenti parte dell’Equipe Eccellenze Italiane Pasticceria Gelateria Cioccolateria ed Equipe Eccellenze Cake Designers, valuteranno la proposta chiedendo la documentazione necessaria ed i campioni del prodotto/i coinvolti nella richiesta di approvazione; Una commissione valuterà la richiesta in base ai requisiti richiesti illustrati precedentemente.