home - Chi siamo

La Federazione Internazionale di Pasticceria Gelateria Cioccolateria

La Federazione Italiana Pasticceria Gelateria Cioccolateria è un comparto della Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria cioccolateria, che vanta una presenza radicata sul territorio italiano, con delegati per ogni regione e dei sotto-delegati per ogni provincia.

La Federazione Italiana Pasticceria Gelateria Cioccolateria nasce con l’intento di collaborare con tutte le realtà  esistenti associative, con i grossisti, le scuole professionali, le scuole alberghiere, tutti i professionisti (nessuno escluso) che come noi vogliono rafforzare sempre più il Made in Italy.

Uniamoci per fare crescere il nostro settore.

FIPGC Ha lo scopo di unire in modo capillare tutte le realtà  esistenti sul territorio (scuole, grossisti, associazioni, imprese del settore pasticceria, gelateria, e cioccolateria), per rafforzarne la collaborazione ed ottenere la crescita di tutto il settore e dei prodotti Made in Italy.

L’associazione ha come scopo la formazione professionale, l’organizzazione di eventi, fiere, manifestazioni, la promozione e lo sviluppo del comparto artigianale tipico di ogni regione d’Italia.

La FIP al suo interno vanta la presenza di un albo d’oro denominato ‘Equipe Eccellenze Italiane Pasticceria Gelateria Cioccolateria’ composta da numerosi membri che hanno collezionato oltre 580 medaglie d’oro in concorsi Internazionali e Mondiali.

Chi può aderire ed iscriversi alla Federazione?

Pasticceri, gelatieri, cioccolatieri e cuochi che operano all’interno delle proprie attività commerciali (pasticcerie, gelaterie, ristoranti) conoscendo in maniera approfondita il settore e tutte le problematiche relative;

Consulenti che svolgono attività legate alle aziende del settore, che sono in grado di fornire informazioni su tutte le novità  relative ai prodotti ed alle innovazioni tecnologiche sul mercato;

Insegnanti di scuole professionali con l’obiettivo di tenersi in costante aggiornamento;

Alunni delle scuole professionali che mirano alla crescita professionale già  prima di entrare nel mondo del lavoro;

Scuole professionali che vogliono indirizzare i propri alunni ad essere presenti in manifestazioni a livello nazionale ed internazionale;

Grossisti di materie prime ed attrezzature che vogliono collaborare mettendo a disposizione i loro spazi per corsi di aggiornamento.