Antonino BondଠMembro della Squadra Italiana di pasticceria ai Mondiali FIP 2015
Antonino Bondଠè un altro dei tre componenti (insieme a Diego Mascia e Paul Occhipinti) che rappresenterà l’Italia al The World Trophy of Pastry Ice Cream Chocolate che si terrà ad Host Fiera Milano Rho nel 2015. Un Campionato del Mondo FIP dove si sfideranno squadre provenienti da tutto il mondo per la categoria del ‘Cioccolato, Zucchero e Pastigliaggio.
Un evento mondiale Patrocinato da EXPO 2015.
In queste nuove pubblicazioni, cercheremo di farvi conoscere meglio chi saranno i membri della squadra italiana che ci rappresenteranno durante i mondiali di Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria FIP 2015.
Antonino Bondà¬
E’ il pi๠giovane del Team italiano che gareggerà ai Mondiali FIP 2015 ad Host Fiera Milano, ma allo stesso tempo determinato e motivato nel portare in fondo il suo compito in qualità di membro della nazionale italiana FIP.
Nasce a Palermo nel 92, ma si lascia sedurre immediatamente dall’arte pasticcera sin da piccolo. Frequenta gli studi di Panificazione e Pasticceria presso l’Istituto alberghiero di Palermo ed inizia a lavorare prestandosi come stagista presso prestigiose e rinomate pasticcerie del capoluogo siciliano.
Nel 2010 intraprende una nuova avventura all’estero a New York, nelle pasticcerie del Maestro Biagio Settepani, dove apprende le tecniche e si appassiona della parte “artistica” della pasticceria internazionale.
Intraprende numerosi corsi di specializzazione con docenti importanti nel settore per accrescere il suo bagaglio professionale e nel 2011 partecipa alle selezioni del Culinary Team Palermo della Federazione Italiana Cuochi, come Pastry Chef che parteciperà alle Olimpiadi culinarie di Erfurt.
Nel gennaio 2012 gareggia al suo primo Campionato Italiano Juniores di Pasticceria, non raggiungendo i risultati sperati, ma nel marzo 2012 si presenta agli Internazionali d’Italia (Campionato Italiano di Pasticceria Juniores) vincendo il titolo di Campione Italiano di Pasticceria Juniores, Medaglia d’oro e Trofeo Internazionale d’Italia con il massimo dei punteggi per la categoria juniores.
A febbraio 2014 si presenta ai Campionati Italiani di Pasticceria Gelateria Cioccolateria FIP e vince il titolo italiano, la Medaglia del Presidente della Repubblica Italiana e Medaglia d’Oro FIP che lo porterà a far parte del Team Italiano per la partecipazione al prossimo The World Trophy of Pastry Ice Cream Chocolate che si terrà ad Host Fiera Milano Rho nel 2015. Un Campionato del Mondo FIP dove si sfideranno squadre provenienti da tutto il mondo per la categoria del ‘Cioccolato, Zucchero e Pastigliaggio.
Un evento mondiale Patrocinato da EXPO 2015.
Complimenti Antonino Bondଠa e Buon lavoro dalla FIP!.
Per tutti gli aggiornamenti, collegatevi alla pagina News del sito FIP e seguiteci sulle ns. Pagine Social!
Altre news
The FIPGC at Host Milano 2023
Five days at Host Milano with three World Championships: FIPGC World Trophy of Professional Tiramisu, the first of these championships […]
Leggi >The FIPGC will be a partner in Hotelex Fair in Shanghai
A few more days are left until the opening of Hotelex Shanghai on May 29th. The International Federation of Pastry, […]
Leggi >Matteo Cutolo viene eletto nuovo Presidente FIPGC
Matteo Cutolo è il nuovo Presidente della Federazione Internazionale Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria. Dottore in Economia del Commercio Internazionale e […]
Leggi >